Come funziona TikTok?
Il grande successo di TikTok si deve forse proprio alla sua funzione principale, quella cioè di creare brevi video sincronizzati. Ciò permette ai giovani di sbizzarrirsi e di fargli esternare la loro creatività, creando clip divertenti e originali.

TikTok però non è soltanto un social media, ma si avvicina molto ai social network come Facebook e Instagram.
Come questi, infatti, TikTok permette agli iscritti di costruirsi un seguito, avere persone con cui interagire, essere apprezzati (con le ormai celebri reazioni o il più classico cuoricino per il "mi piace").
Per usare TikTok è necessario scaricare l'applicazione dallo store del proprio smartphone. Si può utilizzare l'app anche senza essere registrati.
TikTok funziona di default con account pubblici, ovvero tutto ciò che viene pubblicato sulla piattaforma sarà visibile a chiunque, anche ai non iscritti che vogliono utilizzare l'applicazione soltanto per intrattenimento
Ovviamente, una volta che ci si è registrati si potrà modificare l'impostazione di privacy e rendere l'account privato e far si che i video pubblicati vengano visti soltanto dai follower accettati.
